Modello di Impresa: Business Model Canvas

Il Business Model Canvas rappresenta in modo semplice ed immediato il modo in cui un’azienda crea e distribuisce valore per i propri clienti.

 

Cos’è il Business Model Canvas?

Il Business Model Canvas è uno schema grafico che descrive in modo potente ma semplice e sintetico il funzionamento dell’azienda.

Perché utilizzare il Business Model Canvas?

Il Business Model Canvas è utile per descrivere e comprendere il funzionamento di un’azienda in modo semplice, immediato ed esaustivo.

E’ uno strumento strategico e fondamentale per sviluppare modelli di impresa, rendendo comprensibili a tutti, concetti complessi che riguardano il funzionamento dell’azienda.

La logica di base del modello è che un’impresa può giungere al successo se riesce a creare valore per i suoi clienti, soddisfacendo un bisogno, realizzando un desiderio o trovando la soluzione ad un problema.

Attraverso il Business Model Canvas si riesce a determinare il valore aggiunto scorporando le funzioni aziendali e creando tra loro le relazioni necessarie per raggiungere l’obiettivo.

Please follow and like us:

One thought on “Modello di Impresa: Business Model Canvas”

  1. Modello di Impresa : Business Model Canvas. Come finanziare un’ impresa : con l’Equity Crowdfunding. Come finanziare un’ impresa : con il Confidi. Regime forfettario imposta sostitutiva al 5%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *