Scopri il tuo Talento

Cos’è il talento?

Per avere del talento, dobbiamo essere convinti di possederne”.
(Gustave Flaubert)

Anche Tu hai un talento!!! Hai una predisposizione naturale in qualche attività, possiedi una dote intellettuale di cui non sei consapevole.

Hai un’abilità dai tratti eccezionali che puoi far emergere nel campo artistico, della moda, della comunicazione o dell’economia.

Dentro di te c’è un energia creativa che se liberata renderà la tua vita straordinaria, e ti porterà alla piena realizzazione.

Scopri il tuo talento!!!

Le risorse umane sono come le risorse naturali, giacciono in profondità, ecco perché bisogna andarle a cercare e soprattutto bisogna creare le condizioni affinché queste si manifestino
(Ken Robinson)

Conosci te stesso, cerca il tuo talento e coltivalo fino a farlo diventare una tua abilità concreta.

Puoi farlo in modo creativo, provando a fare delle attività che ti riescono facili oppure provando esperienze che ti mettono in difficoltà.

L’obiettivo è capire cosa ti piace fare, cosa ti riesce più facile e senza fatica, ma soprattutto quale attività ti riesce meglio e ti da una maggiore gratificazione personale, tale da farti sentire realizzato.

Trovare il proprio talento è una sfida con se stessi, nella quale non bisogna mai arrendersi.

Perché se sei predisposto per una attività hai maggiori possibilità di riuscita.

Usa il tuo talento!!!

Ci sono molti modi per sfruttare le tue abilità, e farle apprezzare dagli altri, sia nel lavoro che nel tempo libero.

Se il tuo obiettivo è la crescita professionale, allena quotidianamente il tuo talento attraverso un esercizio costante!

Cerca un’attività dove sono necessarie le tue abilità personali, e se non riesci a trovarne una, inventala! E se non riesci ad inventarla, osserva coloro che con il tuo stesso talento sono riusciti a creare una strategia di successo ottenendo i migliori risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.