Fatturazione Elettronica semplice

Ho il piacere di presentarvi il nuovo servizio di Fatturazione Elettronica.

La Legge di Bilancio 2018 introduce il nuovo obbligo di fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati a partire dal 1° gennaio 2019.

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture, il cui contenuto deve essere nel tempo immutabile e non alterabile, che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione.

Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML, un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.

L’obiettivo dello studio Cianitto è semplificare l’utilizzo della Fattura Elettronica.

Questo servizio è rivolto alle piccole imprese che vogliono rendere più efficiente la propria attività amministrativa.

Il software per la gestione della fatturazione elettronica è semplice da utilizzare e non richiede competenze amministrative specifiche, risultando adatto ad artigiani, commercianti e liberi professionisti.

L’utilizzo del servizio consente di avere un sistema semplice e completo per gestire la fatturazione elettronica.

Per chi vuole affidarsi allo studio per la digitazione e la creazione delle fatture, lo studio diventa il punto di riferimento per questi utenti e ne gestisce, con piena delega, l’intero processo.

Per chi decide di digitare e creare le proprie fatture, ha a disposizione un portale web, semplice da utilizzare, e senza il bisogno di nessun applicativo da istallare.

Adottando la soluzione dello studio Cianitto, l’azienda potrà usufruire di svariati servizi:

  1. Invio del file XML;

  2. Firma digitale (automaticamente applicata);

  3. Gestione integrata del ciclo passivo (tramite l’utilizzo del codice destinatario);

  4. Integrazione con gli applicativi dello studio, e/o accesso tramite web, gestione visuale dei flussi (attivo/passivo e feedback SDI), condivisione dati commercialista < > azienda

  5. Conservazione (digitale + analogica).

Per ulteriori informazioni contattare lo studio Cianitto:

cianittopiergiorgio@gmail.com

www.studiocianitto.com

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *